Stasera Italia puntata del 28 ottobre.
Ospite di Barbara Palombelli, in collegamento, il professor Alberto Zangrillo primario terapie intensive dell'ospedale San Raffaele.
Un bellissimo intervento di Zangrillo, dove ha espresso delle belle parole in favore dei giovani, che in questi ultimi tempi sono stati quasi accusati di essere degli untori!
Ma vediamo cosa ha detto a Barbara Palombelli:
"Vorrei spezzare una lancia a favore dei giovani. I giovani sono stati secondo me ingiustamente e anche brutalmente, grossolanamente accusati di essere la causa di tutto.
Secondo me invece i giovani sono il futuro, noi ai giovani stiamo togliendo tutto o quasi tutto. Pensiamo alla scuola, alla possibilità di aggregarsi di socializzare. Noi ai giovani dobbiamo dare un mandato, che è quello di occuparsi dei propri genitori, dei propri nonni, dei zii, degli amici anziani.Questa sarà una cosa straordinaria, questo sarà meglio di ogni lockdown, perché questo ci responsabilizzerà, e ci farà trovare pronti anche in futuro!"
Barbara Palombelli: "Allora speriamo di trovare presto vaccino e cure. Grazie al professor Zangrillo che comunque ci ha dato serenità e ottimismo!"
Nessun commento:
Posta un commento