"Ero molto affascinante, mi ricordo che avevo molti più corteggiatori di quanti io ne possa avere ora!" (sorride)
Ambra si riferisce al periodo in cui era la conduttrice di Non è la Rai, la più giovane della TV visto che aveva 15-16 anni. Ma lei ai corteggiamenti preferiva un bel gelato!Silvia: "Hai un pessimo carattere?"
Ambra: "Si probabilmente!"
Silvia: "a me non sembra!" (ridono)
Ambra: "perché tu sei buona, vorrei avere i tuoi occhi per un attimo e vedere tutto quello di bello..."
Silvia: "io non ti vedo con un pessimo carattere!"
Ambra: "cioè, nel senso, credo che sicuramente ho una consapevolezza del mio mestiere, di quanto mi piace, di quanto lo possa io aver scelto negli anni, mentre all'inizio sono stata scelta, e di quanto sia stato faticoso certe volte starci dentro a mio agio, e adesso ne sono appassionata, gelosissima. Quindi se vedo sciatteria, se vedo gente che lavora stancamente, se vedo qualcuno che non si rende conto della fortuna che ogni volta ci capita, io mi arrabbio proprio! Non ci posso fare niente. Perdona il francesismo ma è esattamente quello che penso!"
Poi Ambra parla del tempo prezioso meglio di un diamante, che le ha regalato Massimiliano Allegri portandola nei posti giusti, e quindi la possibilità di scrivere la sua storia in un libro che ama moltissimo, e che le sta dando molte soddisfazioni!
Ovviamente la bella Ambra non ha assolutamente un pessimo carattere!