Questa è la dimostrazione che, se un programma nuovo o un evento di qualità, fatto bene, può veramente dare fastidio ad un programma di successo con ascolti altissimi!
Stiamo parlando della serata di ieri, il sabato, dove vengono collocati gli show più importanti di Rai e Mediaset.
Amadeus ha preparato e presentato Arena Suzuki '60 '70 '80, in onda su Raiuno con un grande successo inaspettato, capace di togliere una bella fetta di pubblico a Tu sì que vales, campione d'ascolti TV, capace di arrivare a volte ad uno share del 30%, mentre in questa serata si abbassa notevolmente, rimanendo solo con 2 punti di percentuale di distacco!
Lo Show di Amadeus parte con il botto, a cantare rigorosamente dal vivo ci sono gli Europe con The final countdown, uno dei più grandi successi degli anni '80. Tra gli artisti del passato c'è anche Samantha Fox, che durante il dialogo con Amadeus a fine esibizione, scopriamo che si conoscono da tempo, e non è difficile capire il grande ruolo che ha il presentatore nel mondo della musica, da Sanremo a questo fresco show di due puntate. Sicuramente è lui stesso a chiamare molti grandi artisti, che ovviamente accettano, dato l'affidabilità e importanza che ha Amadeus!
Ascolti TV:
Arena Suzuki '60 '70 '80 realizza 3.873.000 di telespettatori e il 21.9% di share.
Tu sì que vales 3.806.000 di telespettatori e il 23.9% di share.
Nessun commento:
Posta un commento