«La casa deve essere un diritto di tutti! Un paese civilizzato, un paese che ha il compito di portare il suo popolo a condizioni di vita più evolute non può permettere che una persona resti anche un solo giorno fuori dalla propria abitazione occupata abusivamente. Esiste già una legge ma i tempi devono essere velocizzati e non rallentati da una burocrazia assurda. Detto questo bisogna aiutare anche chi una casa non ce l'ha.»
Tutti abbiamo diritto ad avere una casa, che sia di proprietà o in affitto, nessuno dovrebbe stare in mezzo a una strada. Però è anche vero, che tu non puoi entrare in casa mia mentre io non ci sto per qualche motivo, cambiare serratura e diventare tu il residente. La scusa è che molte volte hanno dei bambini piccoli o sono incinte, e se anche io ho questa situazione, che facciamo resto io fuori da proprietario?
La bella Samantha De Grenet ospite a Storie Italiane del 10 novembre, esprime la sua opinione su questa storia che sta tenendo banco in questi giorni, e speriamo che finalmente qualcosa venga fatto realmente, perché specialmente nelle grandi città, non si può vivere con il terrore che qualcuno si intrufoli nella tua casa per prenderne possesso!
Nessun commento:
Posta un commento