Zona Bianca puntata del 27 febbraio 2022
«Io sono qui per dare questa testimonianza, le persone non sono tutte nelle metro e nei Bunker, la maggior parte della popolazione è dentro le case, e le sirene suonano ogni ora, suonano continuamente! Quindi c'è una paura talmente forte che da un momento all'altro iniziano a cadere le bombe dal cielo, e questo fa sì che tutti quanti siamo veramente distrutti. Siamo attaccati agli stessi telegiornali, cioè la cosa assurda che siamo tutti incollati tutti su Skipe, in collegamento continuamente e ascoltiamo le stesse cose, senza capire che cosa sta succedendo nella città, ma la città di Kiev sta per essere invasa, questo è il problema, proprio la città di Kiev. E questo direi che è il culmine, perché ovviamente c'è, il governo sta lì, per cui noi abbiamo paura!»
Uno sguardo pieno di paura quello di Anna Safroncik ieri nel programma di Mediaset Zona Bianca. Tanta paura e preoccupazione per la sua famiglia e amici che si trovano in Ucraina, ora in guerra contro la Russia, che ha invaso l'Ucraina e la sua città di Kiev!
Anna Safroncik Post Instagram del 28 febbraio 2022
«In queste giornate dì angoscia per la mia famiglia che cerca dì scappare dalla guerra e il mio popolo stremato e spaventato, vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti per il vostro supporto e la solidarietà.
Mai avrei pensato che i miei incubi di quando ero bambina, ricordando Chernobyl, la caduta del comunismo e la perestroika , la fuga verso l’Italia, si sarebbero ripresentati , così inaspettatamente in larga scala e in modo così violento.
Prego per la mia famiglia.
Prego per la mia gente .
Prego per la mia povera meravigliosa bellissima città .
Prego per tutti noi… 🙏
Pregare per la pace non è più una banalità !
»#peace #nowar #prayforukraine #kie #мир
Anna Safroncik spiega anche nelle Storie Instagram che suo padre è riuscito a prendere il treno, in viaggio quindi si spera, verso l'Italia!
Nessun commento:
Posta un commento