«Devi stare attenta a non farti usare dai social e per questo sono contenta di averli utilizzati in età matura. Se penso a com'ero fragile quando nella mia cameretta di Aversa sognavo di partecipare a Non è la Rai, credo che allora i social avrebbero potuto essere pericolosi! È per questo che sono molto attenta all'effetto che potrebbero avere sui miei figli, sono terrorizzata all'idea che potrebbero perdersi nel virtuale dimenticando ciò che conta: la realtà. Con mio marito abbiamo deciso che fino ai 12 anni non potranno usare il telefono, e voi come gestite la relazione dei vostri figli con il mondo digitale?»
Una giusta riflessione quella di oggi per Caterina Balivo, che spiega suoi Social come possono influenzare i ragazzi di oggi i telefonini Super Tecnologici, e ovviamente sempre connessi nei principali Social e piattaforme video come Youtube, dimenticandosi della realtà. Quindi Caterina ha vietato ai suoi figli il telefonino fino all'età di 12 anni!
Commenti:
• «Mio figlio ha quasi 10 anni, i suoi compagni hanno tutti il cellulare. lo non ho intenzione di compralo forse a 12 anni usa il mio solo pe vedere i video, giusto una mezz'ora, anche a me fanno paura i social c'è troppa cattiveria!»
• «Noi come genitori abbiamo deciso che fino a 13 anni non avrà il Ma cellulare, abbiamo legato l'età con il regalo della cresima. Speriamo di non mollare e di riuscire ad arrivare a 13 anni, perché è veramente dura, i figli poi se vogliono una cosa, insistono insistono e insistono, ma noi ovviamente lo facciamo per il suo bene. Ad aprile farà i 12, dai stringiamo i denti ancora per un anno!!!»
Nessun commento:
Posta un commento