«Il mio piccolo cuore ha compiuto 17 anni, anche se a vederlo così può sembrare ne abbia di più. Lo so che forse non li porta proprio bene ma i suoi acciacchi congeniti non ne fanno un campione di salute. Eppure questo gattino, anzi questo signor
gatto, ha molto da raccontare della sua vita spericolata. Nato ultimo di sette fratelli che lo avevano schiacciato durante il parto, era stato allontanato dagli altri perché fragile e con un setto nasale deviato; non sapevano che proprio per questo sarebbe diventato il più coraggioso e forte di tutti. Superato il trauma di un treno intercity a soli due mesi ha temprato subito il carattere adeguandosi a 3 traslochi, superando polmonite, ulcere, ictus, spaesamenti, e raffreddori cronici. Si è difeso tenacemente dagli attacchi di altri gatti più sani e tenuto a bada cani randagi che non sono più entrati dal nostro cancello. Vorrei avere un'unghia della sua sicurezza, della sua autostima e della sua incredibile ironia. Mirò è il nostro capitano (così lo chiamano nel palazzo) oggi in pensione ma quando c'è da portare fuori il cane (suo grande e inseparabile amico) esce con noi a fare due passi e insieme diventiamo una simpatica combricola di terza età ( insieme superano abbondante i 140 anni). Forse gli servirebbe un bastone contro i reumatismi ma a parte questo è ancora lui il più furbo (come dimostra l'ultima foto della sequenza in cui Ares abituato a rubargli il cibo si è lanciato sulla vaschetta ignaro del fuoco). Mirò - che in vecchiaia è diventato dolce e affettuoso come mai prima - è davvero tra gli esseri più speciali che abbia mai conosciuto. Ogni giorno con lui è un regalo incredibile e io mi sento tanto fortunata ad averlo incontrato e scelto in quel 2005 che ora mi sembra lontanissimo. Il mistero del linguaggio tra noi rimane insondabile, eppure oggi mi sembra di capirti amico mio carissimo e insostituibile! ❤️»
La bella conduttrice Francesca Fialdini e il suo meraviglioso gatto che oggi compie 17 anni. Ricordo una volta fece un appello sui Social per ritrovare il suo gatto, e poco dopo lo ritrovò sano e salvo!
Potrebbe interessarti anche >>> Francesca Fialdini ritrova il suo Gatto...
Nessun commento:
Posta un commento