Verissimo puntata del 26 febbraio 2022
«Mia figlia figlia mi manca tantissimo! Io non riesco neppure, quando lei non c'è a casa che parte non apro neppure la sua camera, perché, e comunque lei dice: "mamma ma tu sei partita tutta la vita, non ci sei mai stata, mai stata no, però sono stata sempre una con la valigia in mano, però è diverso.
Il fatto di sapere che comunque lei si è staccata, ha la sua vita, la sua indipendenza... Fidanzata, guarda lei è molto riservata sulla sua vita privata, non vuole, non vuole fare sapere nulla, ha detto che quando sarà lo sapremo perché comunque sarà l'uomo della sua vita!»
A questo punto la conduttrice Silvia Toffanin le mostra un filmato, quindi una bella sorpresa per Maria Grazia Cucinotta, sua figlia Giulia direttamente da New York. Ed è qui che la Cucinotta non trattiene le lacrime per la felicità, ripensando a questo dono che ha ricevuto nella sua vita, ora è cresciuta e ha preso la sua strada come giusto che sia, ma sicuramente non è facile per una mamma!
«Poi sembra sempre che piango quando vengo qui, però questa qui non me l'aspettavo, come ci siete riusciti?
Perché lei ha sempre detto no a tutti, Silvia solo tu potevi! Perché lei ti adora, poi ti somiglia, sembrate sorelle!
Si, i figli sono un regalo meraviglioso, io sono veramente fortunata perché comunque lei è speciale, sensibile, generosa e lottatrice come me per tutti quelli che sono i diritti umani, le diversità, lei ha sempre visto, non ho mai cercato di convincerla, però lei ha assorbito e adesso è una mini me, che con la sua grande personalità continua a lottare per la vita bella e giusta!»