Caterina Balivo oggi.
«Primo giorno di primavera, anche se non si direbbe, e Giornata mondiale della felicità: l'Italia è al 33esimo posto, al primo la Finlandia. Per voi cosa è la felicità? Inizio io: i baci dei miei figli e di mio marito, stare in pace con i miei familiari, un hamburger con patatine fritte e tanta maionese, restare senza fiato di fronte a un paesaggio come quello visto poco tempo fa in Islanda, fare il lavoro che mi piace...vabbè mi fermo perché sennò parlo solo io, tocca a voi ora P.S: finlandesi all'ascolto ci spiegate la vostra ricetta? No perché siete sempre tra i primi. PPS: ci vediamo alle 18.50 con Lingo e più tardi a Otto e Mezzo per Oxfam»
La Primavera è una delle quattro stagioni dell'anno, che di solito si estende dal 20 o 21 di marzo al 20 o 21 di giugno, a seconda dell'emisfero. In Primavera, dopo il freddo dell'inverno, la natura comincia a risvegliarsi e a rinnovarsi. Le giornate si allungano e diventano più calde, e gli alberi e i fiori iniziano a germogliare e a fiorire in un'esplosione di colori. È un momento dell'anno molto speciale, poiché rappresenta la rinascita e la speranza. Inoltre, la Primavera è una stagione molto festeggiata in diverse culture e tradizioni di tutto il mondo, con festival e cerimonie che danno il benvenuto a questa stagione dell'anno.
Essere felici dipende da molti fattori diversi, come lo stile di vita, le relazioni interpersonali, il lavoro, la salute mentale e fisica, e altro ancora. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutare ad aumentare il livello di felicità:
1. Coltivare le relazioni importanti: passare del tempo con le persone che si amano e si apprezzano può portare alla felicità e al senso di appartenenza.
2. Prendersi cura della propria salute: mangiare in modo sano, fare attività fisica regolarmente, e dormire a sufficienza sono tutte abitudini che possono aiutare a migliorare il benessere e la felicità.
3. Imparare a rilassarsi: dedicare del tempo alla meditazione, alla lettura, all'ascolto di musica, o ad altre attività che appagano, può aiutare a ridurre lo stress e a promuovere la felicità.
4. Fare il bene per gli altri: quando si aiuta qualcuno che ne ha bisogno o si fa volontariato, si può sviluppare un senso di realizzazione e soddisfazione interiore.
5. Imparare a trovare la gratitudine: concentrarsi su ciò che si ha, piuttosto che sulla mancanza, può promuovere
la felicità e il benessere psicologico. Infine, è importante anche ricordare che la felicità può essere un processo, e non un obiettivo che si raggiunge. Cerca di trovare le attività e le abitudini che ti appagano, e non avere paura di sperimentare nuove cose per trovare la felicità.
Nessun commento:
Posta un commento