Controcorrente puntata del 21 maggio 2023
Veronica: «Anche stasera siamo qui per raccontarvi questo sesto giorno dal principio dell'alluvione. La richiesta di sindaci e cittadini è quella di fare presto con indennizzi e ricostruzione, perché la solidarietà e la determinazione non si trasformino in rabbia.»
Veronica: «Un attimo di tregua serve anche per iniziare a capire la situazione a bocce ferme, come si dice, e l'acqua fatica a defluire. Questo è un problema enorme. Proprio per capire di più di questo io voglio portarvi da un altro nostro inviato, Alessio Fusco, che si trova a Fornace Zarattini subito fuori Ravenna per capire. Ecco a proposito di acqua che non si ritira qual è la situazione Alessio?»
Alessio: «Ecco Veronica vi sentivo parlare. L'acqua ha difficoltà a defluire. Noi abbiamo parlato con i vigili del fuoco. Ci hanno detto che tutta quest'acqua praticamente non potrà andare via per almeno 2 o 3 giorni e questa è la difficoltà in questo momento. Noi praticamente stiamo cercando di raggiungere delle zone dove i vigili del fuoco usano i loro mezzi, alcuni gommoni. Ora il paesaggio è davvero spettrale, noi siamo a pochi chilometri dal centro di Ravenna. Attenzione che là c'è un un marciapiede che non riusciamo a vedere sotto cosa c'è quindi abbiamo difficoltà anche nel camminare dobbiamo camminare lentamente!»
La conduttrice televisiva Veronica Gentili in access prime time con il solito appuntamento delle 20:30 su Rete4 ovviamente, e poi continua in prima serata in una puntata speciale di Controcorrente. Questo l'abbigliamento scelto per questa serata.
Nessun commento:
Posta un commento