sabato 29 aprile 2023

Milena Miconi: "In TV e al Cinema sono stata esclusa per molto tempo!" Oggi è un altro Giorno 28-4-2023

Milena Miconi oggi è un altro giorno 28 aprile

Oggi è un altro giorno puntata del 28 aprile.

«In realtà è stato un periodo difficile perché dopo la nascita della mia seconda figlia, avevo già in programma delle cose che poi non sono partite... ma sono rimasta fuori da alcuni progetti e non so bene il motivo, non lo conosco!
Mi sono fatta tante domande, mi sono anche un po' colpevolizzata, quando non hai risposte, quando non capisci è la prima cosa che ti viene in mente, dipende da te se ora non lavori in TV!»

Ospite del programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno la bella Milena Miconi, che qualche settimana fa era una concorrente del Grande Fratello Vip ed è arrivata alla finale, poi vinta dalla concorrente Nikita Pelizon dopo ben 6 mesi! Spesso vedo che attori bravissimi vengono messi da parte, dimenticati come se non fossero mai esistiti! Milena miconi, Alessandro greco, il carissimo Fabrizio frizzi e tanti altri. È vergognoso per dei professionisti essere trattati in questo modo.
Milena sabato scorso e stata anche da Silvia Toffanin, con il suo programma Verissimo, vediamo qui sotto una foto. Dopo la visibilità avuta con il Grande Fratello Vip scuse non c'è né sono più, Milena è una bella e brava donna e merita di sicuro di lavorare bene in TV o al Cinema come ha fatto in passato. ❤️

Milena Miconi a Verissimo

Milena Miconi a Verissimo

«Il coraggio non sempre ruggisce. A volte il coraggio è la voce calma alla fine della giornata che dice: "Ci proverò di nuovo domani!"»

Milena Miconi Instagram

venerdì 28 aprile 2023

Caterina Balivo: "Mi piace tantissimo il total Denim!" (Jeans)

Caterina Balivo oggi 28 aprile

«Jeans jeans e jeans! Dalla testa ai piedi. È ritornata la mania del total denim e io ne vado matta! E poi tutti abbiamo nell'armadio almeno un pantalone, gonna o camicia jeans (anche rubando quelli di fidanzati/e) per sperimentare questa tendenza in mille modi e soprattutto per tante occasioni. Sono look comodi e versatili ed io infatti quando ho giornate con impegni fino a sera scelgo una tuta jeans... con sneakers durante la giornata e poi cambio solo la scarpa, con un bel sandalo, per la serata! Quanti come me ? Se non lo fate, lo consiglio è troppo comodo! E poi tutte le armocromiste lo approvano. Baci C. 💋»

Il Jeans è stato inventato nel XIX secolo negli Stati Uniti, ma la sua origine è stata oggetto di dibattito. Una delle teorie più accreditate afferma che il jeans sia stato creato da Levi Strauss, un immigrato tedesco, che nel 1853 si trasferì in California alla ricerca di fortuna durante la corsa all'oro. Strauss vendeva tessuti ai minatori, ma notò che i pantaloni che indossavano si consumavano molto facilmente a causa delle difficili condizioni di lavoro. Strauss decise quindi di creare un pantalone robusto e resistente, utilizzando una tela di cotone grezzo chiamata "denim" proveniente dalla città di Nimes in Francia. Per renderlo ancora più resistente, Strauss inserì all'interno del tessuto dei rivetti metallici, in modo da rinforzare le tasche e le cuciture. Il pantalone di Strauss divenne subito popolare tra i minatori, grazie alla sua solidità e durata nel tempo. Negli anni successivi, il jeans si diffusero in tutto il mondo diventando un simbolo di ribellione giovanile, di libertà e di moda casual. Oggi il jeans è uno dei capi di abbigliamento più diffusi e amati al mondo.

Caterina Balivo total Denim jeans
Caterina Balivo pantaloni Jeans
Caterina Balivo tuta jeans blu scuro scarpe verdi
Caterina Balivo giacca jeans
Caterina Balivo neo sul collo

Ilary Blasi con quelle labbra a canotto puoi prendere la patente nautica!

Ilary Blasi outfit abbigliamento Isola dei famosi 2023
È incredibile! Le critiche verso la conduttrice dell'Isola dei Famosi Ilary Blasi non si fermano, anzi aumentano sempre di più! Questa foto pubblicata lunedì scorso, giorno della seconda puntata, ha ricevuto oltre 3 mila commenti, e quasi o comunque tantissimi sono una vera pioggia di critiche e anche alcuni insulti, è davvero impressionante! Tanti commenti di critiche arrivano proprio dalle donne, per fortuna che comunque ci sono molti che la difendono, in questo momento forse è la più criticata sui Social. Criticata veramente su tutto, in primo piano ci sono le labbra, e qui sotto un commento che per molti risulta un po' divertente, si trova in alto perché ha ricevuto molti like e repliche, poi ci sono i capelli, l'outfit, il modo di condurre che pare sia sempre scocciata e un po' coatta, c'è chi la paragona a Ken (il personaggio che andava da Barbara D'Urso e che ora sembra donna), Amanda Lear e molto molto altro ancora!

Lei comunque ignora tutto questo, e risponde con una cena romantica con il suo fidanzato in un posto da favola, un tavolo solo per loro due a lume di candela! 💞

Commenti:

  • Non capisco perché si rovinano con questi labbroni, per baciarla ci vuole la patente nautica!
  • Ma perché? Perché si leggono solo critiche? Soprattutto da donne? Che disastro che sei, e che brutta, e sto taglio no, e sei pompata, ed eri più bella prima, e bla bla bla! Ma chi ve l'ha chiesto? Che paura che mi fa sto mondo, dove sono tutti pronti a criticarti con una cattiveria allucinante. Lei sta bene così? Sì. È rifatta? Sì. Ma a voi, onestamente, cosa ve ne importa? Avessi i suoi soldi lo farei anche io, anzi, farei di peggio, ed allora?

Ilary Blasi
Ilary Blasi cena romantica a lume di candela

giovedì 27 aprile 2023

Mercedesz Henger secondo me ti serve un'oculista bravo! 😏

Mercedesz Henger allenamento palestra

Mercedesz Henger:

«È arrivato il momento... il momento in cui mi rendo conto che l'estate è alle porte e io mi sono allenata meno del solito, e adesso sono cavoli... scherzo 😁 (più o meno). Voi siete pronti per la prova costume?»

Un commento:

«Oltre agli allenamenti, ripara gli specchi di casa e vai da un oculista!»

Ancora prima di vedere cosa ha scritto la bella Mercedesz Henger, osservo le sue foto pubblicate su Instagram oggi. Si allena in palestra e ha un fisico pazzesco! Poi passo a leggere il testo che ha scritto o la didascalia come si usa dire, e quello che ha scritto non riflette bene guardando le foto, si perché fa capire che la prova costume ha bisogno ancora di un po' di tempo, ma non è così mi dico!
Così passo a leggere i commenti, giusto per vedere se molti la pensano così, e infatti avevo ragione perché diversi hanno il mio stesso pensiero.

Mercedesz Henger pancia piatta foto
Mercedesz Henger allenamento corde
Mercedesz Henger fisico palestrato

mercoledì 26 aprile 2023

Cecilia Rodriguez: "Volete vedere qualcosa o mi fermo?" 😁

Cecilia Rodriguez in bikini

«Ho ancora qualche scatto della California.... Volete vedere qualcosa, o mi fermo? 😁»

Diciamo che questa primavera nuvolosa e piovosa non permette ancora di pensare al bikini per andare al mare, in piscina o semplicemente prendere il sole in terrazza o un bel giardino per chi lo ha! In compenso però ci sono i Social dove si possono mostrare i propri bikini, in questo caso la splendida Argentina Cecilia Rodriguez ci mostra questo stupendo bikini del suo Brand Me Fui.

Il bikini è stato creato nel 1946 dall'ingegnere automobilistico francese Louis Réard. Il nome del bikini è ispirato all'atollo del Pacifico centrale Bikini dove si stava svolgendo una serie di test atomici statunitensi all'epoca. La prima presentazione ufficiale del bikini si è svolta presso la piscina pubblica di Molitor a Parigi nel luglio del 1946 e ha suscitato una forte polemica e scandalo nella società dell'epoca per la sua audacia. Tuttavia, il bikini è gradualmente diventato popolare e oggi è un'indumento da mare molto comune.

L'Argentina è un paese situato nel Sud America, confina con Cile, Bolivia, Paraguay, Brasile, Uruguay e l'Oceano Atlantico Sud. È l'ottavo paese più grande del mondo per area terrestre e il secondo più grande in Sud America, dopo il Brasile. La capitale dell'Argentina è Buenos Aires, che è anche la città più grande del paese. Altre città principali includono Cordoba, Rosario, Mendoza e La Plata. L'Argentina è conosciuta per i suoi paesaggi diversi, tra cui le Ande, le praterie di Pampas e la regione meridionale della Patagonia. È anche conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, tra cui musica e danza di tango, così come la sua cucina, che comprende piatti come empanadas, asado (carne alla griglia), e dulce de leche (caramello). L'Argentina è una repubblica democratica rappresentativa presidenziale, con un sistema multipartitico. L’attuale presidente è Alberto Fernández, che ha assunto la carica nel 2019. La lingua ufficiale è lo spagnolo, e la valuta è il peso argentino.

Cecilia Rodriguez in bikini piscina California

Giulia De Lellis: "Ci sono persone che per colpa di gente come voi non escono neanche di casa!"

Giulia De Lellis ancne segni buchi viso

Giulia De Lellis

«Comunque nell’ultimo video con @mrdanielmakeup ho letto commenti che mi hanno pietrificata! Sto facendo Morpheus, un trattamento al viso che fa il dott. Salvatore Artiano, vedete la mia pelle così provata perché tanti aghi la perforano creando micro ferite. Sto cercando di rimuovere vecchie cicatrici di una forte acne avuta per via di una malattia che ho all sparato riproduttivo. Non mi libererò mai del tutto di alcune imperfezioni ma sto molto meglio.. L ho detto tante volte ma a quanto pare alcuni non lo sanno o forse non vogliono capire e preferiscono inferire.. Queste persone credo che non sappiano cosa sia la gentilezza, forse non è di casa dalle vostre parti e questo lo comprendo, ma informatevi prima di parlare come bestie. Se avessi nascosto le mie problematiche alla pelle (e avrei potuto) non sarei stata in pace con me stessa e oggi non avrei Audrer (il suo nuovo Brand) che mi ha permesso di comprende cosa serve ad una pelle sana e una più sfortunata. Riflettete... io dormo serena ma ci sono persone che fanno più fatica e per colpa di gente come voi non escono neanche di casa!»

Metti i filtri e te lo fanno notare, non lo metti e ti criticano pesantemente!
Questi sono i Social, non sono mai contenti e gli odiatori o haters sono sempre lì, dietro l'angolo pronti ad insultare appena vedono qualcosa di diverso. Qui sopra un piccolo sfogo nelle storie Instagram della bella influencer e ora anche imprenditrice Giulia De Lellis, ancora una volta deve giustificarsi o comunicare che purtroppo molto tempo fa ha avuto una forte Acne che le ha causato i classici segni o buchi che vediamo qui sopra nella foto.
Come dice Giulia, potrebbe non farlo notare mai con makeup o filtri dei Social, e invece no, si mostra in un video con tutti i suoi piccoli segni che sta cercando ridurre un po' con il trattamento, e tutti dovrebbero apprezzare questo!

L'acne è una condizione della pelle che si verifica quando i follicoli piliferi si intasano con olio e cellule morte della pelle. È più comune durante l'adolescenza, ma può anche influenzare gli adulti. L'acne appare tipicamente sul viso, collo, petto, schiena e spalle, e si presenta come brufoli, punti neri, punti bianchi e cisti talvolta dolorose. Ci sono molti fattori che contribuiscono allo sviluppo dell'acne, tra cui cambiamenti ormonali, genetiche e fattori di stile di vita come dieta e stress. Il trattamento per l'acne dipende dalla gravità della condizione e può includere farmaci topici o orali, così come i cambiamenti di stile di vita. In casi più gravi, i dermatologi possono raccomandare procedure come bucce chimiche, laser terapia o estrazioni.

martedì 25 aprile 2023

Caterina Balivo alle Terme di Saturnia oggi 25 Aprile 2023

Caterina Balivo alle Terme foto

Caterina Balivo

«Sapevate che da più di 2000 anni l'uomo frequenta le terme? I primi grandi maestri furono i Romani che diffusero il culto dei bagni termali e come noi (o forse più di noi) si concedevano attimi di benessere e relax per corpo ed anima. In questi giorni anche io mi sono immersa nelle terme: quelle di Saturnia, secondo le leggende fu creata dal dio Saturno, un posto magico, nel quale, da più di 3000 anni le acque solfuree sgorgano dal cuore della terra a una temperatura di 37° C. Quest'acqua “miracolosa” ha attraversato secoli, è stata vissuta dagli Etruschi e dai Romani, fu contesa nel Medioevo ed in questi giorni... goduta anche da me! Ecco il mio 25 Aprile. Voi come avete passato questi giorni? Siete partiti per il ponte?»

Terme di Saturnia è un famoso resort termale situato nella panoramica campagna Toscana d'Italia. Le sorgenti termali sono state popolari fin dall'antichità romana, con le persone che viaggiano qui per fare il bagno nelle acque curative, che si dice abbiano benefici sia fisici che mentali per la salute. Le sorgenti termali sono alimentate da una serie di formazioni vulcaniche sotterranee, che riscaldano l’acqua ad una temperatura costante di circa 37°C. L'acqua è ricca di minerali, compreso zolfo e calcio, che si ritiene abbiano effetti terapeutici sul corpo. Oggi il resort termale Terme di Saturnia offre una gamma di trattamenti e strutture benessere, tra cui piscine termali, massaggi, saune e altri programmi benessere. È una destinazione popolare per coloro che cercano relax, guarigione fisica e mentale e ringiovanimento. Inoltre, il paesaggio circostante è bellissimo, con dolci colline, vigneti e uliveti, rendendolo una meta ideale per gli amanti della natura, pure.

Caterina Balivo terme di Saturnia in acqua 25 Aprile 2023

Aurora Ramazzotti; "In gravidanza mi raccontavano storie catastrofiche a tema, non si fa!"

Aurora Ramazzotti

«In gravidanza ero molto stanca. Quasi ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stessi e lo dicevo, la risposta era:

  • “Ahhhh , vedrai, vedrai”
  • “Sarai ancora più stanca dopo!”
E passato quasi un mese e sto ancora aspettando di sentirmi più stanca che in gravidanza come mi dicevano. A ridosso del parto mi chiedevano se avessi paura. Io non ne avevo molta, forse stupidamente, e fino all’ultimo ho voluto pensare che sarebbe andato tutto liscio. Che sarebbe stato bello. Rispondevo sempre di no, che volevo pensare positivo. E sentivo una quantità di storie catastrofiche non richieste da far venire il mal di testa a chiunque. Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei momenti più incredibili della mia Vita. Ora, quando mi chiedono come sta il mio bimbo, rispondo “bene, è bravissimo!” 9 volte su 10 la reazione è: “ahhh vedrai, vedrai, all’inizio sono tutti bravi. E dopo il problema!” Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per se. Come se ogni esperienza debba essere necessariamente la stessa. E come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio.»

«Una cosa che tutto questo mi ha insegnato è avere rispetto della delicatezza di certe situazioni. Non ci avevo mai pensato prima, finché non lo vivi non lo sai. Ma ora prima di raccontare la mia esperienza a qualcuno che deve ancora attraversare quella fase mi accerto sempre che quel qualcuno sia pronto ad accoglierla. Perché non sai mai quali paure il tuo interlocutore possa avere. Nella delicatezza di certe cose meglio essere sicuri. Solo un pensiero.»

Inconsapevolmente molte persone a volte ti dicono la loro esperienza, pensando che per te sarà la stessa cosa, questo in generale su qualsiasi argomento sensibile, ma non siamo tutti uguali! Come leggiamo qui sopra, Aurora Ramazzotti da poco diventata mamma, sta ancora aspettando di essere stanca ancora di più dopo il parto, ma questo non succede racconta Aurora!
Quindi non bisogna mai infondere timori e paure, specialmente su questo argomento, e di commenti un po' spiacevoli ne ho visti sui Social, e molte donne potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di ritardare l'evento più bello di diventare mamma, o nei casi più peggiori di non averne proprio dopo aver assorbito tante parole negative, o le storie catastrofiche!

Selvaggia Lucarelli: "Forse molti non sanno di avere in casa due trappole mortali per i Gatti!"

Selvaggia Lucarelli gattara

Sushi

«Ciao Selvaggia, ti scrivo affinché la nostra terribile vicenda possa aiutare altre persone. Da quasi 3 anni abbiamo con noi in famiglia il gatto più bello del mondo: Sushi. Adorabile, sensibile, coccoloso. Lo abbiamo cresciuto come un figlio peloso. Ci ha portato tanta gioia, ci ha aiutati ad affrontare il peso della pandemia e ci ha uniti come famiglia, uno spettacolo di gatto. Sabato purtroppo il curioso si è infilato nel divano letto che avevamo aperto per accogliere gli ospiti a casa nostra. Divano nuovo che abbiamo acquistato a gennaio e doveva essere la prima sera che lo inauguravamo per dormire. Preparato il letto con lenzuola lo abbiamo chiuso e non sapevamo che il cucciolo era lì sotto. Colpo fatale, non ce ne siamo neanche accorti, non ha fatto neanche un miagolio: morto sul colpo. Solo una decina di minuti dopo non lo vedendolo scodinzolare per casa, ci siamo allarmati, ma cercato nei soliti nascondigli e niente, dopo l'atroce scoperta. Era bellissimo anche da morto. Noi ovviamente siamo sconvolti e con un vuoto incolmabile. E un senso di colpa infinito. Parlando con altri amici gattari siamo venuti a sapere che questo incidente domestico è stato fatale per tanti gatti. Facciamo un po' di passa parola, perché noi saremo stati superficiali a non farci venire in mente prima della superficiali a non farci venire in mente prima della chiusura del divano letto di guardare dove fosse Sushi, ma magari avendo saputi di storie simili, forse ci si sarebbe accesa la lampadina... magari questi racconto può aiutare altri gatti curiosi. Siamo a pezzi! Sushi ci manca come l'aria! Grazie per l'attenzione.»

Gatto Bianco

Selvaggia Lucarelli: «Molte segnalazioni anche su questo. State attenti!!!»

«Anche, purtroppo, le finestre vasistas ovvero quelle che si aprono in alto, i gatti possono provare ad uscire saltando ma restano bloccati appesi nel serramento e non hanno appigli per tirarsi fuori. Purtroppo il gatto di una mia amica è morto così!»

Questi sono i messaggi che ha ricevuto Selvaggia Lucarelli e che ha condiviso nelle sue storie Instagram. Chi segue Selvaggia sa che ama tanto i suoi Gatti, ne ha due ed è sempre disponibile a condividere annunci di adozioni, e come in questo caso mettere in guardia chi in casa ha un divano letto e questo tipo di finestra che vediamo in foto. Apparentemente innocui, ma due vere e proprie trappole perché succede molto spesso, e lo si capisce dai tanti messaggi che ha ricevuto Selvaggia.

Finestra gatto incastrato
griglia anti gatto per finestre

lunedì 24 aprile 2023

Cecilia Rodriguez: "Non sono una ragazza sporca, era solo uno scatto fotografico!"

Cecilia Rodriguez risponde alle critiche

«Non penso di essere una ragazza che non è rispettosa nei confronti di altre persone, non penso di essere una ragazza senza un'educazione, non penso di essere una ragazza sporca come avete scritto, non mi pare di avervi mai trasmessi questo!
La verità è che volevo fare uno scatto che rappresentasse la mia gioia di partire per il Coachella, e quindi mi è sembrato carino in quel momento saltare con le scarpe sul letto

Qualche giorno fa Cecilia Rodriguez è stata all'evento di Coachella che si svolge ogni anno a Los Angeles. Chi segue Cecilia sa che pubblica tantissimi contenuti video e foto nelle storie Instagram, quindi prima di partire mentre è in Albergo in Italia, gira un video saltando di felicità sul letto con le scarpe.
Il giorno dopo o due non ricordo bene, Cecilia pubblica alcuni video sempre nelle storie dove spiega un po' il tutto, raccontando di non essere una ragazza sporca, forse nei messaggi ha ricevuti tanti commenti che le dicevano proprio che non si fa, non puoi salire con le scarpe sul letto.
Cecilia spiega che era solo un video per esprimere la sua felicità di andare a quell'evento, e che come si sa, una volta lasciato l'albergo le lenzuola automaticamente vengono cambiate, o almeno lo spera! 😏

Purtroppo quando sei abbastanza influente, sui Social si sa devi rigare sempre dritto e guai se fai qualcosa di diverso, o che comunque sai che potrebbe creare dei commenti che non sono proprio carini per non dire altro.
Il mio pensiero è che, a volte forse lo fanno di proposito per vedere la reazione o per creare un dibattito o caso che poi finisce sui giornali importanti, ma non è nel caso di Cecilia perché di visibilità ora non ne ha proprio bisogno, il suo gesto è stato istintivo e basta!

Video TikTok

Ilenia Lazzarin: "Semina un'abitudine, raccogli un carattere!"

Ilenia Lazzarin foto 23 Aprile 2023

Ilenia Lazzarin: «Un antico proverbio dice:

  • Semina un pensiero, raccogli un'azione.
  • Semina un'azione, raccogli un'abitudine.
  • Semina un'abitudine, raccogli un carattere.
  • Semina un carattere, raccoglie un destino.»

Bellissime foto dell'attrice di Un Posto al Sole Ilenia Lazzarin pubblicate ieri 23 Aprile sui Social. Sotto alle foto scrive dei proverbi come vediamo qui sopra, e sono veramente molto significativi, da prendere in considerazione o impararli a memoria, imprimerli nella propria mente!

Eccoti 5 proverbi su consigli di vita.

1.

Chi ha più esperienza ha più saggezza

2.

Chi semina vento raccoglie tempesta

3.

Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

4.

La pazienza è la virtù dei forti

5.
Il denaro non può comprare la felicità

I proverbi sono espressioni brevi, concise e di solito riconoscibili a livello culturale che esprimono saggezza popolare o morale e sono spesso basati sull'esperienza o sulle osservazioni della vita quotidiana. In genere, i proverbi nascono dall'esperienza collettiva di una società o di una cultura, tramite la trasmissione orale di frasi e racconti di saggezza popolare da una generazione all'altra. Solitamente, un proverbio viene creato quando un'esperienza o una verità generale viene comunicata attraverso una frase breve e memorabile che viene ripetuta molte volte fino a diventare parte del patrimonio linguistico e culturale di una comunità. In alcuni casi, i proverbi possono essere attribuiti a personaggi storici o ad autori noti, ma spesso il loro origine esatto è sconosciuto. Oggi i proverbi continuano a essere utilizzati come strumento di insegnamento e di comunicazione, e sono spesso utilizzati nella letteratura, nei discorsi politici e in altri contesti comunicativi come strumento di sintesi e di chiarimento concettuale.

Ilenia Lazzarin attrice un posto al sole

domenica 23 aprile 2023

Caterina Balivo con gli occhiali sembri una Professoressa! (Foto)

Caterina Balivo libreria foto oggi 23 Aprile

La libreria di Caterina

«Oggi nella nella giornata mondiale del Libro ho riflettuto su quanto la lettura è fondamentale nella mia quotidianità. Tutti i giorni cerco di ritagliarmi un momento per staccare ed immergermi nei libri, ne ho sempre uno nella borsa da tirare fuori in un momento di pausa tra registrazioni ed impegni. È una passione che ho da quando sono piccola, che sto cercando di passare ai miei figli, faticosamente eh, ma piano piano...! In questi giorni ho iniziato: L’Aspra Stagione, voi l'avete letto? È la storia di Carlo Rivolta che contribuì all'ascesa di un importante giornale, narrò vita e morte di un movimento, morì di eroina. Ve lo consiglio e voi cosa state leggendo?»

Oggi 23 Aprile è la giornata mondiale del libro, e chi segue la bella Caterina Balivo sa che è una grande appassionata di libri, infatti ne porta uno sempre nella borsa!
Qui sotto uno dei libri che vediamo nelle foto pubblicate oggi.
Bellissima Caterina con gli occhiali, sembra proprio una Professoressa! 💝

Il bravo infermiere (The Good Nurse in inglese) è un libro scritto da Charles Graeber che racconta la storia vera di Charlie Cullen, un'infermiere che ha ucciso forse oltre 400 pazienti durante la sua carriera lavorativa. Grazie alla sua posizione di fiducia e autorità in un ospedale, Cullen ha trovato modi insidiosi per uccidere pazienti, senza mai attirare l'attenzione dei suoi colleghi, dei suoi supervisori o degli investigatori. Il libro viene raccontato attraverso la prospettiva dell'investigatore che ha cercato di portare alla luce i crimini di Charles Cullen, che anche lui era un infermiere. Grazie a questo libro, si apre un dibattito su come il sistema sanitario dovrebbe essere modellato in modo da prevenire questo tipo di crimini, in modo che gli infermieri possano essere monitorati e le famiglie o le autorità possano intervenire tempestivamente per evitare simili tragedie. "Il bravo infermiere" è una storia incisiva e toccante, un esempio dei crimini perversi e inspiegabili che possono essere commessi da coloro che hanno acquisito potere e autorità nella cura dei pazienti vulnerabili.

Caterina Balivo libro Il Bravo Infermiere
Caterina Balivo una professoressa con gli occhiali

Aurora Ramazzotti: ... Non poteva condizionare la mia vita!

Aurora Ramazzotti pancia gravidanza oggi mamma

«A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita. Quando ero adolescente c'erano giorni in cui immaginavo un mondo senza quel riflesso, passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell'immagine. Non so bene a che punto la mia, di relazione con essa, si sia complicata tanto, forse intorno a quando ho iniziato a capire che un semplice gioco di luce potesse condizionare la mia intera esistenza. Tutto quanto sembrava basarsi su quella relazione, un attimo fuggente in grado di sconvolgere una vita, di far dimenticare la vera bellezza dell'anima, di portare malattie e pianti e di tutto e di più. Non lo sapevo, perché non l'avevo deciso io, era successo e basta, che con quell'immagine riflessa fosse nata una relazione disfunzionale, pericolosa. Come ogni relazione di quel tipo si alternavano momenti di pacata serenità a lotte furiose. Anche quando sembrava andare tutto per il meglio, anche quando mi sorprendevo a pensare “è cambiata, questa volta per davvero”, non era mai così, stavo cucendo delle toppe colorate su un jeans strappato. L'ho capito solo dopo che il mio errore stava nel credere che fosse cambiando quell'immagine che avrei sanato la relazione frammentata. Perché non importava quanto mi mettessi d'impegno a fare in modo che la luce riflettesse diversamente sul mio volto, sul mio ventre, sui disegni tracciati dalla vita sulla mia pelle. C'era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere. Oggi la relazione procede a gonfie vele, oggi non gioco più a evitare quell'immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò. Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla. Nei giorni “no” anziché voltarmi la fisso dritta nei suoi più severi giudici, ci prendiamo a pugni un po' e poi torniamo ad accarezzarci e mi ricordo che in fondo poverina può solo mostrarmi l'involucro di me, io sono tutt'altro.»

Qualche settimana fa Aurora Ramazzotti è diventata mamma, precisamente il 30 marzo, facendo diventare nonni Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker del piccolo Cesare. Questo il suo scritto di oggi e le foto, dove Aurora racconta il suo rapporto da piccola molto difficile con lo specchio, e posso solo immaginare come si sia sentita ferita con la marea di insulti ricevuti con l'arrivo dei Social!Chi segue Aurora da tempo sa quante volte ha dovuto rispondere agli haters che le dicevano che era brutta rispetto ai suoi genitori!
Oggi Aurora è una splendida mamma di 26 anni e quell'immagine riflessa nello specchio non le fa più paura, perché è solo un involucro come dice lei stessa! A parte che comunque Aurora non è affatto brutta! 💞

Aurora Ramazzotti foto