«Non siamo tutti uguali, e purtroppo mi rendo conto dalle persone che mi scrivono che ci sono molte persone che sono ingenue! State attenti, io non scrivo a nessuno, non chatto con nessuno! Quindi queste persone che fanno profili falsi... scrivendovi, facendovi credere di essere Sabrina Salerno sono delle persone... che intanto credo abbiano veramente dei gravissimi disturbi mentali, perché non trovo il senso di fare credere a un'altra persona di avere un'altra identità, sennò di prendere per i fondelli le persone, e di avere una mente un po' malata. Quindi mi raccomando state attenti perché purtroppo ricevo tantissimi messaggi di gente che mi dice: "ma sei tu quella che mi ha mandato l'invito?" Non mando invito a nessuno, questo è l'unico profilo che ho di Instagram, ho anche Facebook che è certificato con la spunta blu e basta. Tutto il resto sono fake! Ad alcuni fa sorridere lo so... perché alcune persone non credono che ci siano persone che ci caschino, e invece purtroppo c'è né sono tantissimi... mi dispiace per quelli che ci cascano!»
Ancora una volta la bella Sabrina Salerno mette in guardia i suoi followers! Sui Social purtroppo ci sono queste persone che creano profili falsi di un personaggio famoso, la maggior parte forse solo per gioco, ma sicuramente il più delle volte per cercare di abbindolare o truffare persone che ci credono
Foto Caterina Balivo puntata di Lingo del 18 maggio.
Caterina Balivo
«Questo il mio pensiero La mia rabbia ma stasera io dormirò nel mio letto così come i miei bambini e così molto di voi che mi state leggendo. Molti invece in Emilia Romagna e nelle Marche non hanno più nulla .. alcuni non ci sono più. Non è giusto!
Sono esondati i corsi d'acqua in una cinquantina di punti, le frane sono oltre un centinaio, con conseguenze disastrose: un bilancio, ad ora, di 13 morti, decine di migliaia di sfollati e di persone senza elettricità, centinaia di strade interrotte, danni per miliardi... Stamattina ho letto una intervista al collettivo WU Ming che ha dichiarato:
-La cementificazione e l'incessante valanga di grandi opere inutili hanno causato sia la distruzione cieca delle risorse idriche, cosa che aggrava l'impatto dei periodi di siccità, sia l'impermeabilizzazione del suolo, cosa che aggrava l'impatto delle precipitazioni come vediamo in questi giorni.-
Tutti noi italiani dobbiamo cominciare ad occuparci attivamente del cambiamento climatico e pretendere da chi votiamo scelte lungimiranti, perché un'ennesima tragedia di questo genere non deve accadere.
Governo attuale o del passato nessuno davvero fa scelte lungimiranti sensate con l'ascolto ai geologi scienziati. Noi per primi cittadini fino a un paio di anni fa ci annoiavano certi temi (io un po’ meno ma voglio parlare al plurale perché non mi sembra il caso di fare polemiche)
Ai bambini, agli anziani, alle famiglie, alle imprese, agli animali, Emilia Romagna tutta la mia solidarietà.
Vi sono vicina con tutto il cuore.»
Molto provata Caterina Balivo per questa alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna in questi giorni, un disastro veramente incredibile! Caterina scrive queste parole su Instagram, sotto questa foto impressionante di una cosa isolata, quasi completamente sommersa! Inevitabilmente Caterina apre una discussione su questa situazione, qui sotto alcuni commenti.
«Più che cementificazioni, è più reale parlare di mancanza di pulizia e manutenzione!»
«Le alluvioni esistono da secoli, come tutte le calamità naturali. L'uomo vuole prepotentemente essere il padrone di tutto, dai virus al cambiamento climatico, che sono di destra o di sinistra, smettiamola! Bisogna di nuovo fare PREVENZIONE, troppe cose gestite male!»
«Ci sono persone pagate per ispezionare
le regioni verificare dove intervenire per prevenire questi disatri ma evidentemente pensano solo al loro stipendio e fare la bella vita ,ci sono stati mesi di siccita
e pulire e rinforzare un arigine era possibile, visto che i fattori climatici
gia da diversi anni sono cambiati in peggio con grandini e bombe d'acqua e aggiungere anche trombe d'aria, in estate freddo in inverno caldo, tanto chi ci rimette siamo sempre noi cittadini per colpa di incompetenti, cosi e stato anche con il ponte Moratti dopo il disastro si sono messi a controllare tutti i ponti e le gallerie, fanno solo che pietà!»
La foto del post pubblicata da Caterina Balivo su Instagram
La bella conduttrice televisiva di Quarto Grado Alessandra Viero in questa serata la vediamo al bancone di Stasera Italia programma di Rete4, al posto di Barbara Palombelli. La conduttrice qualche tempo fa ha sostituito Veronica Gentili in molte puntate di Controcorrente. Questo l'abbigliamento indossato dalla Viero. Ci sarà anche stasera 18 maggio?
Francesca Fialdini stufa per i messaggi di critiche per i suoi capelli troppo corti!
«Una volta per tutte: non mi interessa NIENTE se vi piaccio o no coi capelli corti... se pensate che scrivermi "stai male” mi crei una reazione vi sbagliate!
Se pensate che scrivermi “quanto sei bella" mi fa felice... vi sbagliate. Impiegate questi 20 sec per qualcosa di meglio! 😁
Questa ossessione verso l'immagine è impressionante!»
Devo dire la verità, a me Francesca Fialdini è sempre piaciuta con i classici capelli lunghi! Che stia bene o male con questo look di certo non è un problema mio, e con questo neanche mi azzardo a fare commenti sulle sue pagine Social, e tanto meno mandarle dei messaggi privati!
Benedetta Rinaldi: «Scusate! Ma stiamo vedendo la tecnica della penetrazione nella pelle... praticamente è come un bisturi, tagliano la pelle e si infilano! Scusate se interrompo ma è una cosa veramente brutta!»
La faccia della Conduttrice Benedetta Rinaldi, mentre guarda la ricostruzione in 3D della zecca che infila i sui artigli nella pelle! 😁
Descrizione della zecca
La zecca è un piccolo insetto parassita che si nutre del sangue degli animali, inclusi gli esseri umani. Sono comunemente presenti in aree boschive, erbose o con alta vegetazione, dove possono agganciarsi agli ospiti passando attraverso la pelle.
Le zecche hanno un corpo appiattito e otto zampe artigliate. Durante la loro fase di vita attiva, si aggrappano saldamente alla pelle dell'animale ospite e si nutrono del suo sangue. Una volta soddisfatte, possono ingrossarsi notevolmente.
Le zecche sono conosciute per essere portatrici di malattie, come la malattia di Lyme, la febbre maculata delle Montagne Rocciose e la meningoencefalite da zecca. Pertanto, è importante rimuoverle correttamente per ridurre il rischio di infezioni.
Per prevenire le punture di zecche, è consigliabile indossare abiti protettivi quando ci si trova in aree ad alto rischio, utilizzare repellenti per insetti e ispezionare attentamente il corpo alla ricerca di eventuali zecche dopo essere stati all'aperto.
In caso di puntura di zecca, è importante rimuoverla il prima possibile utilizzando una pinzetta o un'apposita strumento per la rimozione delle zecche. È importante fare attenzione a rimuoverla completamente, compresi i cheliceri che possono rimanere nella pelle e causare infezioni.
In caso di sintomi come eritema migrante (una caratteristica eruzione cutanea associata alla malattia di Lyme), febbre persistente o sintomi influenzali dopo una puntura di zecca, è fondamentale consultare un medico.
Caterina Balivo: «Io non pensavo di essere meteoropatica, e invece....! Piove da 5 o 6 giorni e vi dico la verità, cioè mi sento un po' giù! Comunque ho fatto anche palestra questa mattina per darmi così un po' di carica per vedere se migliora l'umore. Però stare con il cielo grigio in testa da giorni penso che non aiuti nessuno. C'era una signora in palestra molto carina, le sento dire in maniera molto seria: "siamo a Novembre, si si, siamo proprio a Novembre!" Io mi sono girata è ho detto: "signora siamo a maggio!" 😁»
Siamo in autunno o inverno, spesso piove, il cielo e grigio è fa freddo, nulla di particolare visto che fa parte di queste stagioni e passiamo molto del nostro tempo in casa, con una bella tazza di tè caldo e un buon Film! Il problema è che ora siamo in piena primavera e da aprile a questo maggio del 2023 ci sono state veramente pochissime giornate di primavera, e in questi ultimi giorni sta piovendo tantissimo in tutta Italia. Il cielo è grigio e devo dire la verità, mi sta mettendo il malumore, non solo, quando esco, questa luce grigia mi dà un po' fastidio agli occhi, e qui sotto ascoltiamo cosa dice in questo video Caterina Balivo! So che ho la testa dura, e quindi non metterò mai gli occhiali da sole, o comunque visto che il sole non c'è, per far si che questa luce grigia non dia fastidio agli occhi!
La meteoropatia, nota anche come sensibilità meteorologica, è un termine utilizzato per descrivere una condizione in cui alcune persone sperimentano sintomi fisici o cambiamenti nell'umore in relazione a determinate variazioni delle condizioni meteorologiche.
Le persone affette da meteopatia possono sperimentare una varietà di sintomi, tra cui mal di testa, emicrania, dolori articolari o muscolari, affaticamento, cambiamenti dell'umore, disturbi del sonno, irritabilità o difficoltà di concentrazione. Questi sintomi sono spesso correlati a cambiamenti nella pressione atmosferica, temperatura, umidità, pioggia, neve o vento.
Sebbene la meteoropatia sia un fenomeno ampiamente riportato, la sua causa esatta non è ancora completamente compresa. Si ritiene che le variazioni dei fattori meteorologici possano influenzare il sistema nervoso, l'equilibrio chimico del cervello e la circolazione sanguigna, scatenando così i sintomi associati.
È importante sottolineare che la meteoropatia non è ufficialmente riconosciuta come una condizione medica diagnostica. Tuttavia, alcune persone affermano di sperimentare sintomi coerenti e ricorrenti in relazione alle condizioni meteorologiche.
Se stai sperimentando sintomi di meteopatia che influiscono significativamente sulla tua qualità di vita, è consigliabile cercare assistenza medica. Un medico può valutare i tuoi sintomi, escludere altre condizioni mediche e, se necessario, consigliare opzioni di trattamento o gestione dei sintomi.
Antonella Fiordelisi: Non ho parole!!! Più di 1000 pezzi venduti in un'ora!
Se hai visto l'ultima edizione del Grande Fratello Vip, avrai sicuramente visto Antonella Fiordelisi e il suo fidanzato Edoardo Donnamaria conosciuto proprio nella casa più spiata, giocare a scacchi. Gli scacchi erano stati costruiti e colorati con tanta pazienza da Edoardo, aiutato anche da Antonella. Oggi 15 maggio Antonella lancia il suo sito (The Queen Scacco Matto) dove si possono acquistare braccialetti e catenine d'Argento Rodiato (qui sotto i dettagli), e ovviamente con ciondoli dove sono raffigurati alcuni scacchi più importanti. Comunque non so se era già un progetto che Antonella aveva nel cassetto o è stato un progetto creato insieme ad Edoardo. Fatto sta che, il sito in un ora ha già venduto 1000 pezzi, come scrive Antonella nelle sue storie Instagram, e più o meno era immaginabile che sarebbe andata così, visto che Antonella è seguita da milioni di Fan, aumentati soprattutto dopo i sei mesi fatti nella casa del Grande Fratello Vip, con tanto di storia anche un po' travagliata con Edoardo! Grande intuizione di Business comunque per Antonella, oggi molto più facile anche grazie ai Social.
Argento Rodiato Spiegato
L'argento rodiato è un tipo di argento placcato con uno strato sottile di rodio, un metallo prezioso appartenente al gruppo del platino. La placcatura di rodio viene applicata all'argento per diversi motivi:
Miglioramento dell'aspetto: Il rodio è estremamente lucido e brillante, conferendo all'argento una finitura molto attraente. Questa placcatura può rendere l'argento più resistente all'ossidazione, all'abrasione e all'usura nel tempo.
Protezione dall'ossidazione: L'argento tende a scurirsi e ossidarsi nel tempo a causa dell'esposizione all'aria e all'umidità. Il rivestimento di rodio crea una barriera protettiva tra l'argento e l'ambiente circostante, riducendo l'ossidazione e preservando l'aspetto luminoso dell'argento.
Riduzione delle allergie: Alcune persone possono essere sensibili o allergiche all'argento. La placcatura di rodio può fornire una barriera protettiva tra la pelle e l'argento, riducendo così il rischio di reazioni allergiche.
Tuttavia, è importante notare che la placcatura di rodio è uno strato sottile e potrebbe erodere con l'usura nel corso del tempo. Ciò potrebbe richiedere una nuova placcatura per mantenere l'aspetto desiderato. Inoltre, poiché il rodio è un metallo prezioso, l'argento rodiato tende ad avere un prezzo leggermente più elevato rispetto all'argento non placcato.
«Auguri a tutte le Mamme del mondo!
Auguri alla mia, speciale, dedita, sorridente ma severa che non le manda a dire e che ha sacrificato il suo lavoro per noi tre figlie alle quale ha ripetuto come un mantra studiate e siate indipendenti!
Auguri alle Mamme biologiche, a quelle che scelgono di esserlo al di là dei legami di sangue, a quelle lontane dai figli perchè lavorano per loro, a quelle sole, coraggiose, che sono andate avanti lottando ogni giorno.
Auguri alle Mamme “equilibriste” ,come le definisce Save the Children, che con difficoltà devono destreggiarsi tra cura della casa, famiglia, lavoro e figli.
Infatti, ogni giorno leggiamo di mancanze di supporto, carenza di strutture per l'infanzia gratuite, assenza di politiche di conciliazione di vita e lavoro adeguate.
Donne, quindi, che sono arrivate al punto di dover scegliere tra sacrificare il desiderio di diventare madri per la realizzazione professionale.
Oggi, festeggio questa giornata con la speranza di un futuro che sia a sostegno delle Mamme, di quelle moderne, che non rinunciano ai sogni, a crescite personali e professionali, al tempo libero e alla cura di loro stesse.
Perché essere madri non deve essere un limite.
Auguri Mamme!»
La Festa della mamma, è una festa celebrata in onore della madre e della maternità. In Italia, la Festa della Mamma viene tipicamente celebrata la seconda domenica di maggio, che è lo stesso giorno di molti altri paesi del mondo. In questo giorno, le persone in Italia spesso danno regali e carte alle loro madri, e molte famiglie si riuniscono per pasti speciali o altre celebrazioni.
Le origini della Festa della Mamma possono essere risalite agli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, e la festa si è diffusa in molti altri paesi del mondo. Mentre le abitudini e le tradizioni esatte associate alla Festa della Mamma possono variare da luogo a luogo, il sentimento sottostante di onorare e apprezzare le madri è universale.